• VIVA fotovoltaico

Ridurre l'inquinamento: ecco come il fotovoltaico può contribuire.

"La plastica è meravigliosa, perché è durevole. La plastica è terribile, perché è durevole"


Una frase significativa per l'evento che si è tenuto in Confartigianato Brescia durante la settimana dell'Energia, una manifestazione ideata e promossa da Confartigianato per sensibilizzare la collettività sulle tematiche energetiche e ambientali. Giovedì 24 Ottobre VIVA è stata Sponsor di questo evento che ha ospitato 200 studenti per la proiezione del film-documentario "Oceano di plastica".

Un film che ha trattato un argomento molto sensibile al giorno d'oggi e che in qualche modo ci ha fatto sentire partecipi. Ridurre l'inquinamento.


Sono passati 12 anni da quando abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo alla rivoluzione energetica che stiamo vivendo nella nostra epoca. Da 12 anni VIVA è azienda specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo, e nel ripristino di impianti fotovoltaici esistenti.



Perché il Fotovoltaico?

Con il fotovoltaico famiglie e imprese possono diventare autonome producendo energia elettrica sufficiente per soddisfare i propri bisogni. Il fotovoltaico consente infatti la quasi completa autonomia dalla rete elettrica. Famiglie e imprese possono produrre con mezzi propri energia elettrica pulita anziché acquistarla dalla rete elettrica e quindi prodotta nelle grandi centrali.



Ma come il fotovoltaico contribuisce a ridurre l’inquinamento?

Zero CO2 : Ogni kWh di energia prodotta con il fotovoltaico consente un risparmio di 0,53 Kg di CO2 !!

Zero scorie: Il fotovoltaico non produce residui, emissioni e scorie!!

100% riciclabile: Un impianto fotovoltaico è un insieme di componenti non inquinanti e riciclabili, pannelli fotovoltaici compresi!!


E' per noi molto importante condividere questa storia perché "La conoscenza genera attenzione e l'attenzione genera il cambiamento".








0 views