• VIVA fotovoltaico

La tecnologia che salverà il pianeta? L'abbiamo trovata.

Allegra Villaggi, diciannovenne piacentina, racconta la sua esperienza in Etiopia. Si è spinta sino ad Addis Abeba presso la Missione delle Suore della Provvidenza per l’infanzia abbandonata.


È la sua prima esperienza di volontariato e confessa di aver ricevuto talmente tanto in termini umani ma anche personali che vorrà ripeterla sicuramente. Anche noi di VIVA non siamo rimasti indifferenti perchè i gesti umani emozionano sempre e mettono in moto la parte bella e altruista di ognuno di noi.


“I bambini sono bellissimi! Molti di loro non hanno più i genitori e sono accuditi dalle suore della congregazione piacentina”.

Sono tante le lampadine che si illuminano nel nostro animo se avviciniamo a questa esperienza il nostro lavoro: il sole, la passione, l'energia. Ecco perché abbiamo voluto esserci e fare un piccolo gesto. Abbiamo regalato decine di T-Shirt colorate con l’hashtag #migliorognigiorno. Perché è il nostro Mantra! e perché no, anche come gesto di speranza verso i bimbi di questo territorio. L’augurio che migliorando ogni giorno possano avere una vita normale e piena.

Si, un piccolo gesto, solo una goccia in un oceano di bisogni.


"È un viaggio da cui si torna più ricchi e con la percezione esatta del mondo che ci circonda e dei tanti bisogni che anche da qui, con pochissimo, si possono colmare" afferma Allegra.



È stata una gioia vedere tutti questi bimbi indossare le nostre magliette con così tanto entusiasmo.

È stata una gioia vedere tutti questi bimbi indossare le nostre magliette con così tanto entusiasmo.

Un gesto simbolico, che ci proietta in un ambiente spesso ancora incontaminato, e ci ricorda l'impegno che la nostra azienda ha preso verso l’ambiente e nel nostro piccolo verso un futuro migliore. Ecco perché il nostro mestiere ci appassiona. Perché è chiaramente un business, ma noi lo viviamo anche come una missione. Fare bene il nostro lavoro, essere ottimi professionisti del settore fotovoltaico, ma prima ancora essere uomini e donne con la giusta visione del mondo e con il desiderio di lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato...sempre nel nostro piccolo ;)


Ecco la tecnologia che salverà il pianeta: la solidarietà.









65 views